Arriva su Netflix una nuova miniserie thriller con protagonista Benedict Cumberbatch. Si intitola Eric, è un thriller ambientato nella New York degli anni Ottanta, che narra le vicende di Vincent Sullivan, il cui figlio Edgar di nove anni scompare una mattina mentre si dirige verso la scuola.

Per l’uomo – famoso burattinaio, ideatore del popolare programma televisivo per bambini "Good Day Sunshine" – è l’inizio di un incubo. Fatica comprensibilmente ad accettare la perdita del figlio, diviene sempre più angosciato e irascibile, si allontana dalla famiglia, dai colleghi, dai poliziotti impegnati a indagare sulla misteriosa scomparsa.

Oppresso dai sensi di colpa, Vincent si aggrappa ad alcuni disegni del bimbo che ritraggono un mostruoso pupazzo blu di nome Eric: arriva a convincersi che, se Eric apparirà in TV, Edgar tornerà a casa. E sarà proprio il pupazzo a divenire il suo unico alleato nel disperato tentativo di ritrovare suo figlio.

Scritto dal premio Emmy Abi Morgan e diretto da Lucy Forbes, Eric è una miniserie di sei episodi all’insegna della suspense e dell'indagine psicologica. Protagonista Benedict Cumberbatch, ben noto per i suoi ruoli di Sherlock nell’omonima, fortunatissima serie tv, di Kahn nel reboot di Star Trek, di Dr. Strange nel film Marvel, di Roald Dahl ne La meravigliosa storia di Henry Sugar e apprezzato anche per la performance offerta in Power of the Dog (Netflix), che gli è valsa la seconda nomination agli Oscar come migliore attore protagonista. Accanto a a lui, Donald Sage Mackay, Gaby Hoffmann, David Denman.

Il debutto della miniserie è previsto per il 30 maggio 2024.